Semi di Guarigione

In un contesto laico e scientifico, il seminario Semi di guarigione offre a noi professionisti della scienza della mente una conoscenza teorica ed esperienziale della “scienza della mente” insegnata dal Buddha 2400 anni fa.

Ci guida in un percorso sistematico fra le forme originarie di metodi e strumenti oggi felicemente integrati in molte terapie cognitive e programmi riabilitativi dai molteplici impieghi clinici, confermati sempre più chiaramente dalle odierne strumentazioni di neuroimaging.

scarica volantino Semi di Guarigione

scarica modulo iscrizione Semi di Guarigione

“Il Buddha ha compreso che la maggior parte delle nostre difficoltà non deriva da sfide esistenziali, ma dalle risposte maladattive generate dal nostro interno, risposte attivate dalla ricerca incessante e impulsiva del piacere e dall’evitamento del dolore. (…)

Il suo approccio è fondamentalmente psicologico, la maggior parte dei suoi metodi sono empirici e il suo obiettivo è sostanzialmente terapeutico ed è per questo che la psicologia moderna mostra un interesse crescente nei confronti dei suoi insegnamenti.”

(Andrew Olendzki in Manuale clinico di mindfulness, ed. FrancoAngeli)